Gran Galà Veratti: la Varese che ci piace

22
Lug
2019
G_f15dbcbabb

Il Gran Galà Veratti consegna ad Amico Fragile un assegno da 13.750,55 euro

Un evento, enorme e sfarzoso, che ha coinvolto tanti varesini seduti intorno a un tavolo imperiale nel salotto buono della città: il 30 giugno via Veratti è stata chiusa al traffico per dare vita al “Gran Galà Veratti”, cena di gala con fine benefico. 

I 400 generosi varesini, che hanno sostenuto l’iniziativa con 120 euro a testa, hanno potuto godere di una location davvero scenografica e soprattutto dei piatti di 12 grandi chef del territorio, che hanno proposto uno speciale menù, dall’antipasto al dolce, in questo “ristorante a cielo aperto”. 

Il ricavato è stato destinato ad Amico Fragile Onlus, un’associazione no profit che gestisce, presso l’ASST Sette Laghi, il “Centro Antiviolenza Amico Fragile Dico_Donna” per l’assistenza e la tutela integrata della donna vittima di violenza: la dottoressa Rosa Ghiringhelli, che ha rappresentato la onlus, ha ricevuto un assegno di 13.750,55 euro. «L’attività del nostro centro è basata su tre poli operativi diversi: al Pronto Soccorso del Circolo si concentra l’attività sulle donne vittime di violenze domestiche; un polo all’Ospedale del Ponte che si occupa della tutela e della cura delle donne vittime di violenza sessuale; un terzo polo nel padiglione 13 del Circolo, che accoglie le donne che provengono dagli altri due poli per la tutela psicologica e legale. Come verranno impiegati questo soldi? La Onlus, co-finanziata dal Comune, sostiene interamente l’attività delle psicologhe, che sono aumentate quest’anno di 7 “unità” e ora sono 10. Li useremo per questo. Vi ringrazio per l’importante sostegno». 

Soddisfazione da parte delle organizzatrici e commercianti della via Veratti, Alessandra Cellini (Cellini Fiori), Juanita Lorenzon (Buosi Gelato) e Luciana Chiaravalli (La Convenienza): «Siamo felici ed orgogliose di comunicarvi che lo sforzo fatto da tutti noi si è tradotto in questo grandissimo risultato. E’ la conferma che fare le cose con amore e insieme porta a risultati sorprendenti. Siamo orgogliosi di questo risultato, è il frutto di tutti, perciò godiamocelo». 

 

Tutto l’articolo completo lo trovi qui: http://www.varesenoi.it/2019/07/19/leggi-notizia/argomenti/attualita-17/articolo/il-gran-gala-veratti-consegna-ad-amico-fragile-un-assegno-da-1375055-euro.html?fbclid=IwAR1WU7Jj-n9mJNYAQAwkZFedqOXMvpScMH_0nUv5hnSL1BRxCbS9XHHYubE